--> Associazione ConTe Cureggio

associazione

VOLONTARI, TESSERATI E SIMPATIZZANTI TUTTI
Quest’anno, il 2020, lo ricorderemo come l’anno del Covid.19
È l’anno in cui i nostri volontari sono passati dal ruolo di protagonisti attivi della solidarietà verso gli altri al ruolo, per età, di persone da proteggere particolarmente.
Questo significa che abbiamo dovuto rinunciare a diverse servizi che comportavano rischio di contagio quali: Pre/dopo scuola dell’infanzia, i trasporti del venerdì al mercato di Borgomanero e ai luoghi di cura, la ginnastica dolce, la chiusura di Casa Tacchelli per gli anziani e per i corsi sul disagio giovanile fatti dal CISS……ecc.
Ma non ci siamo fermati!
Infatti: i Prelievi del sangue proseguono con un servizio migliorato.
-La messa a dimora di alberi pregiati nel Parco di casa Tacchelli, come pure i sentieri di arredo finanziati dal Comune sono realtà
-Anche la Biblioteca pur restando chiusa e' stata riorganizzata tutta ed ha ospitato e promosso iniziative quali produzione di mascherine anticovid con i volontari delle Cascine Enea, Spesa Solidale per le famiglie in difficoltà in collaborazione con il CoGeCu.
-In particolare, abbiamo partecipato con un nostro progetto, grazie anche alla collaborazione delll'Assessore al Sociale del Comune, ad un Bando esterno vincendo la somma di 2000 euro che ci ha permesso di acquistare tavoli e sedie per l'esterno di casa Tacchelli.
Non possiamo operare nel modo tradizionale, ma abbiamo tempo per pensare e cercare di portare a casa preziosi finanziamenti per il futuro.

Infine, gli auguri di serenità per l’anno nuovo vanno a tutti noi noi siamo motivati ,ma abbiamo bisogno di sentirvi vicini e che ci sosteniate anche solo con il tesseramento, o ancor meglio, con aiuti e suggerimenti quindi ancora un grazie di cuore